Tra le procedure di chirurgia plastica estetica più gettonati troviamo certamente la rinoplastica , procedura che ha l’obiettivo di rimodellare il naso per dargli poi la fisionomia più armoniosa con il viso. I prezzi per la chirurgia nasale possono variare seconda a alcuni elementi e lo stesso potrà esser illustrato solo grazie ad una consultazione effettuata con il chirurgo che dovrà intervenire sul profilo del paziente.
Questo tipo d’operazione, attuata solo nelle cliniche specializzate, è vagliato un intervento difficile , dato che lo stesso è svolto soltanto tramite le narici, modellando così la struttura osseo-cartilagine , senza lasciare nessuna cicatrice esterna. L’intervento al naso è fatto con anestesia locale: così, nell’area interessata il paziente non sentirà nessun dolore, ma soprattutto la ripresa post operatoria sarà breve.
Preferendo di intervenire con un’operazione di questo tipo si potrà acquistare una nuova estetica del proprio volto, più armonica e perfino rimuovere un difetto come il setto nasale deviato.
Quanto costa questo intervento
Qual è il costo coerente per una rinoplastica presso una clinica specializzata a Milano? I costi della rinoplastica oscillano in funzione al tipo di operazione ed variano tra 5500 e 9500 €. Sarà il chirurgo a stabilire la tariffa ed il tipo di intervento consigliabile per rimodellare il vostro naso; ovviamente , il prezzo dell’operazione comprenderà la clinica, il materiale medico impiegato e gli onorari dei medici e paramedici.
Come sono i risultati della rinoplastica?
La rinoplastica moderna dever ottenere un risultato naturale e armonico con il resto del viso. In passato la rinoplastica si occupava di correggere la forma del naso come elemento in qualche maniera autono che doveva rientrare all’interno di determinati parametri di bellezza. Oggi invece si tratta di una raffinata procedura chirurgica che deve modificare la forma tenendo in considerazione tutti gli aspetti morfologici del volto oltre che ovviamente le aspettative della paziente e la fattibilità tecnica chirurgica.
Fonte della foto: www.pallaoro.it