Le nuove pratiche che oggi vengono eseguite per la rinoplastica permettono di ricreare le reali armonie tra le porzioni del naso, sia a livello osseo che cartilagineo, con gli altri elementi estetici del viso. Va approfondito pertanto con attenzione, in sede di visita, il viso dei pazienti tenendo in considerazione le proporzioni mento/bocca e fronte/occhi. Vanno ulteriormente ascoltati i desideri e le richieste di chi decide di eseguire l’intervento di rinoplastica, valutando la reale realizzazione dell’intervento chirurgico e del suo risultato.
Chirurgia estetica naso Verona: metodologia
Quella dell’anestesia totale, per l’intervento al naso, è una metodologia che pian piano si sta abbandonando. L’operazione può essere concretizzato in anestesia locale con sedazione, ottenendo gli stessi vantaggi e allo stesso tempo evitando tutti quei seccature correlati al risveglio dell’anestesia totale. Ciò consente ai degenti di rientrare a casa dopo 2 ore dall’operazione. L’atto chirurgico dura tra i 30 e i 45 minuti. Esistono due tipi di procedure: la rinoplastica chiusa o quella aperta. La differenza basilare tra le due procedure è quella inerente alle incisioni le quali devono essere effettuate e che necessariamente programmano delle cicatrici. Nell’operazione di rinoplastica chiusa, è richiesta un’ampia preparazione della procedura da parte del chirurgo plastico, in quanto, non effettuando incisioni sulla pelle, il rimodellamento del naso deve avvenire tramite le narici incidendo le membrane della piramide nasale fino arrivare all’osso.
Differentemente la rinoplastica aperta, malgrado permetta una visibilità migliore, promuove una impercettibile e nascosta cicatrice esterna sotto al naso provocata dalla asportazione della columella (tessuto che separa le narici).
Chirurgia estetica naso Verona: costo
Per conoscere il costo dell’intervento di rinoplastica, è raccomandata una visita medica. All’incirca il prezzo dell’atto chirurgico va dai 3.500€ ai 5.000€ a seconda dei casi. In caso contrario grazie all’inoltro di fotografie si riesce a ricevere un’indicazione online esclusiva dopo poche ore dall’inoltro della richiesta.
Cosa sapere sull’intervento di rinoplastica
Naso a patata, aquilino, storto, grosso oppure punta carnosa, narici larghe, gibbo nasale e deviazione del setto, sono le caratteristiche per le quali una persona decide di chiedere un consiglio alla chirurgia estetica realizzando la rinoplastica in maniera tale da mettere fine al suo non piacersi. E’ bene sottolineare che la fiducia nei risultati dei pazienti è sostanziale: l’operazione di rinoplastica è in grado di incrementare la propria autostima e vivere meglio con la società, ma tutte queste sono solamente conseguenze e non la finalità dell’atto chirurgico. La realizzabilità e la realtà nelle previsioni sono fondamentali.