Preoperatorio rinoplastica

Per la rinoplastica nel corso della visita preliminare realizzata con il medico chirurgo, saranno indicati al paziente, le analisi preliminari da svolgere per certificare l’effettivo stato fisico e la attuabilità dell’operazione. Per non presentare emorragie eccessive nel corso dell’intervento sarà consigliato bloccare l’assunzione di medicinali come l’aspirina, il cui principio attivo può causare conseguenze problematiche.

Pre operatorio della chirurgia estetica naso

La plastica del naso, anche se ha la finalità esclusivamente estetica, non deve essere considerata una chirurgia “minore” e quindi non meritevole di attenzione e corretta preparazione. Per eseguire questa operazione è necessario prendere in considerazione i seguenti punti:

  • Eseguire una corretta anamnesi
  • Verificare controindicazioni
  • Eseguire esami del sangue e ECG
  • Verificare realizzabilità delle aspettative
  • Verificare compatibilità dei farmaci assunti

 

Procedura chirurgica di rinoplastica

La rinoplastica inizia con un taglio eseguito tra la cartilagine alare e triangolare all’interno dei nari, successivamente si procede a modellare l’osso e la cartilagine. Quando opportuno, si effettuano sia la correzione del setto nasale che la sua ricostruzione. I tempi dell’operazione variano in sostanza in base all’ uso di particolari metodologie. Con l’uso del laser ad esempio, i tempi vengono decisamente ristretti senza considerare la presenza di ecchimosi e edemi, che di solito aumentano i tempi di convalescenza. Va sottolineato che questa è un intervento chirurgico il quale viene eseguito , salvo casi di necessità ricostruttive, solamente in soggetti di età superiore di sedici anni, età nella quale, le strutture ossee hanno ottenuto il loro completo sviluppo.

Rinoplastica : Anestesia

Viene eseguita un’anestesia locale, accompagnata da sedazione profonda in modo tale da evitare gli effetti collaterali di una anestesia generale e aiutando quindi, il semplice e immediato recupero del soggetto.

Meno sanguinamento è sinonimo di menori problematiche per la paziente e di una più ampia chiarezza nel corso dell’intervento per il chirurgo plastico, che [eseguirà | realizzerà | effettuerà l’ l’intervento chirurgico.  Invisibili , visto che ogni incisione viene eseguita all’interno dei nari.